L'acquirente ha il diritto di comunicare alla società entro quattordici (14) giorni dall'invio dell'ordine che recede dall'ordine, senza dover motivare la sua decisione.
Se l'acquirente ha già ricevuto la merce, ha il diritto di comunicare per iscritto alla società entro 14 giorni dal ricevimento che desidera restituire la merce. Se l'acquirente ha già pagato la merce, la società dovrà restituire il prezzo d'acquisto pagato immediatamente o al più tardi entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
L'acquirente deve fornire la prova di aver rispedito la merce, oppure attendere che la merce ritorni all'indirizzo dell'azienda prima che tutti i pagamenti ricevuti gli vengano restituiti sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi, può essere l'azienda a offrire la possibilità ritirare la merce.
In caso di recesso dal contratto, Ujeda d. o. o. immediatamente o entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto, restituirà i pagamenti ricevuti.
L'acquirente deve restituire l'articolo al venditore integro e nella stessa quantità, a meno che l'articolo non venga distrutto, danneggiato, perso o la sua quantità non sia diminuita senza colpa dell'acquirente.
L'acquirente non può utilizzare la merce liberamente fino al recesso dal contratto. L'acquirente può ispezionare e testare gli articoli nella misura necessaria per determinare le condizioni effettive. L'acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni se la riduzione è il risultato di un comportamento che non è assolutamente necessario per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento dei beni.
L'acquirente non ha il diritto di recedere dal contratto per i contratti aventi ad oggetto un articolo che è stato fabbricato secondo le precise istruzioni dell'acquirente, che è stato adattato alle sue esigenze personali, che per sua natura non è idoneo alla restituzione, che è facilmente deperibile o già scaduto. Per l'acquisto di software o supporti audio e video non è possibile recedere dal contratto se l'acquirente ha aperto il sigillo di sicurezza.
L'ACQUIRENTE NON HA DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO E DI RESTITUIRE I PRODOTTI NEL CASO DI:
- prodotti il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati, sui quali la società non ha alcuna influenza e che possono comparire entro il termine per recedere dal contratto;
- prodotti fabbricati secondo le esatte istruzioni dell'utente;
- prodotti che sono stati adattati alle esigenze personali dell'utente;
- prodotti deperibili o già scaduti.
Il modulo di recesso dal contratto è scaricabile QUI.
Se desideri restituire i prodotti, contattaci:
- per iscritto all'indirizzo Ujeda d. o. o., Loke pri Zagorju 22, 1412 Kisovec, Slovenia,
- all'indirizzo email info@parfimo.it,
- al numero gratuito (+39)082 3166 5441 – il call center è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00.