Gli struccanti rimuovono delicatamente tutto il trucco dalla pelle. Per avere la pelle pronta per il trucco è necessario utilizzare uno struccante ogni giorno.
Gli struccanti occhi rimuovono delicatamente il trucco dalle ciglia e dalle palpebre e forniscono la cura necessaria. Struccate la pelle con latte, gel oppure schiuma struccante e dopo preparare la pelle per la cura seguente ed utilizzate acqua tonica. In viaggio, ma anche nella comodità della casa, potete utilizzare l'acqua micellare struccante che è adatta soprattutto per la pelle sensibile. L'acqua micellare si utilizza separatamente e rimuove dalla pelle tutto il trucco. Anche le unghie hanno bisogno di un suo solvente.
Scegliete gli struccanti secondo il tipo della pelle che ha le esigenze specifiche. Gli struccanti vi forniscono purezza ed una pelle bellissima. Vi possiamo consigliare innanzitutto di provare i marchi famosi come Renovality, Clinique, Nivea, Dermacol, Estée Lauder, Maybelline, Ziaja, L'Oréal Paris, Nivea o Mixa. Juvena Pure Cleansing 2-Phase Instant Makeup Up Remover rimuove perfettamente il trucco. Allo stesso tempo nutre delicatamente la pelle e previene le irritazioni. La composizione con pantenolo e acido ialuronico nutre e lenisce la pelle. Gli struccanti per le unghie sono Collistar, Sally Hansen, Astor, Xpel oppure Dermacol. Ad esempio il solvente per le unghie Dermacol Odorless è adatto per unghie naturali e artificiali senza l'odore sgradevole di un classico solvente per unghie. Rimuove delicatamente lo smalto dalla superficie dell'unghia e non contiene acetone.