C'era una volta un fiore rosso che cresceva in una città. Era semplice e bellissimo. Era delicato e forte. Un fiore pellegrino che sarebbe riuscito a mettere le radici anche sull'asfalto. "Nessuno mi coltiva, cresco spontaneamente. Sono dappertutto, qui e lì. Se mi cogliete, divento felice, se mi lasciate in pace, cresco. Sono un papavero rosso..." La composizione olfattiva del profumo FlowerbyKenzo si apre con rosa della Bulgaria, ribes nero, biancospino e mandarino; il cuore floreale è un misto di rosa, violetta di Parma, gelsomino e opoponax; il fondo è composto da incenso, muschio bianco e vaniglia.
Il fondatore Kenzo Takada è riuscito a creare un flacone immediatamente riconoscibile dagli altri. Il flacone della fragranza si slancia verso l'alto e rappresenta la fase fiorita del papavero. Kenzo Flower by Kenzo emana una femminilità sottile che si rivela delicatamente.
Il profumo FlowerbyKenzo è stato presentato nel mercato nel 2000. FlowerbyKenzo ha vinto nel 2002 il FiFi Award come "Profumo femminile dell'anno", e sia nel 2002 che nel 2004 come "Miglior design di un profumo femminile".