Il marchio Indulona vanta una delle più lunghe tradizioni sul mercato ceco e slovacco. Le origini di Indulona risalgono al 1948 in cui un team di dermatologi ad alto livello della Repubblica Ceca e della Slovacchia ha presentato la prima ricetta per un universale prodotto per la pelle secca e screpolata. Indulona faceva parte insostituibile di quasi tutte le famiglie dell'allora Cecoslovacchia e anche oggi gode di una grande popolarità.
Il nome Indulona si ispira alla parola industrializzazione, perché nel periodo in cui è stata fondata, la Cecoslovacchia del dopoguerra era in ascesa e l'industrializzazione era un argomento frequente. Indulona è stata sviluppata per proteggere la pelle secca e irritata. Negli anni '50 del secolo scorso questa crema idratante e nutriente era comunemente chiamata "crema miracolosa".
Il marchio ceco Indulona si prende cura della pelle con la sua vasta gamma di prodotti cosmetici come lozioni per il corpo, creme per le mani e per i piedi, crema universale e ovviamente la leggendaria crema per le mani. La base di tutti i prodotti è un'alta concentrazione di principi attivi. Indulona non ha ancora provocato reazioni allergiche o effetti collaterali.