I profumi sono diventati parte integrante della vita di donne e uomini, sia sotto forma di acqua di Colonia, eau de toilette, eau de parfum o di profumi. Questi tipi di fragranze si differenziano per l'intensità della fragranza. Le acque di Colonia contengono una composizione di profumo del 4-6%, che è una percentuale molto leggera. La composizione delle eau de toilette è del 6-12%, mentre per l'eau de parfum, che si colloca tra le fragranze medio-intensive, è del 12-15%. Il profumo porta un aroma forte e intenso con un effetto molto duraturo, il contenuto della composizione del profumo varia tra il 15 e il 40%.
Composizione dei profumi
Le composizioni dei profumi consistono in testa, cuore e fondo o base. Queste parti contengono fragranze ed essenze che differiscono per intensità. La testa del profumo è l'odore che annusiamo immediatamente dopo l'applicazione, il cuore della fragranza determina la natura di questa e si sviluppa pochi minuti dopo l'applicazione. Le fragranze di base invece sono le più intense e durature.
Il mondo infinito di profumi
L'odore è solitamente suddiviso in fragranze uomo, donna e unisex che sono adatte per entrambi i sessi. Le fragranze maschili tendono ad essere più forti, quelle femminili sono invece più fini. Sono disponibili una vasta gamma di tipi di fragranze: floreale, fruttata, agrumata, speziata, orientale, legnosa, aromatica, tropicale... Scopri il profumo che rappresenterà al meglio la tua personalità.