L'Alfa Romeo è una delle case automobilistiche più famose al mondo e oggi sono probabilmente poche le persone che non hanno mai sentito parlare di questo marchio. Le origini della casa automobilistica italiana risalgono al 1907, quando fu fondata da Darracqua Italiano, e dal 1986 l'Alfa Romeo fa parte del gruppo Fiat SpA. Fin dalla sua nascita, la casa automobilistica ha presentato al mondo una serie di modelli di auto popolari caratterizzati dalla croce e dallo stemma del serpente della famiglia Visconti, ma non si è limitata a questi. Nel 2021 ha lanciato anche fragranze per uomo.
La gamma di fragranze Alfa Romeo comprende attualmente tre eau de toilette realizzate in collaborazione con tre talentuosi profumieri: Cristiano Canali, Sergio de Oliveira e Sofia Bardelli. Queste fragranze sono caratterizzate da una piacevole composizione olfattiva, da un moderno design del flacone e da un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Le eau de toilette Alfa Romeo lanciate nel 2021 trovano la loro ispirazione nei colori. L'elegante nero è l'ispirazione per l'eau de toilette legnosa e aromatica Alfa Romeo Black. Il carisma di ogni uomo è sottolineato dall'eau de toilette orientale-fruttato Alfa Romeo Red, confezionata in un'imperdibile bottiglia rossa. Non passa inosservata nemmeno l'eau de toilette aromatica-fougere da uomo Alfa Romeo Blue, che si riconosce dal flacone blu.